Virtus Assisi grinta e cuore, ma non bastano: vince Jesi 75-74

JESI (AN), 12 febbraio 2023 – Non basta alla Virtus Assisi la grande reazione nella seconda parte di gara per portare a casa punti importanti nello scontro diretto a Jesi. Una partita dai due volti che alla fine la vincono i padroni di casa, in un finale al cardiopalma giocato punto a punto dopo che gli ospiti la gara l’avevano recuperata mettendo anche addirittura la testa avanti. 

Una partita le cui speranze per la Virtus Assisi si fermano sulla sirena sul ferro del canestro da tiro libero di un Peychinov che di punti ne mette a segno 28, segno che la stagione della Virtus non gode comunque nemmeno di una grande fortuna. 

Un canestro che avrebbe permesso ai ragazzi di coach Piazza di giocarsi il match al supplementare, e che invece regala una vittoria importantissima ai padroni di casa, a digiuno fra le mura amiche da diverso tempo. 

Una Virtus che ha comunque dimostrato di saper reagire, con il solito Guido Provvidenza mattatore insieme al già citato Peychinov. In doppia cifra anche un vispo e mai domo Tommaso Capezzali. Finale punto a punto con le due squadre a segno a ripetizione anche dalla lunga distanza. 

Per i padroni di casa la differenza la fanno Anibaldi e Kraljic, bene anche De La Cruz Villegas. Finisce 75-74 per la Taurus Jesi, Virtus sconfitta di misura in una gara comunque giocata lottando sempre a viso aperto. 

Wispone Taurus Jesi – Virtus Assisi 75-74

Jesi: De La Cruz Villegas 13, Cognigni ne, Angeletti, Grifoni ne, Kraljic 21, Terenzi 7, Figueras 4, Mezzacapo, Paoletti 8, Pellegrini ne, Anibaldi 22, Buscarini ne. All. Masini

Assisi: Santantonio 4, Provvidenza M. 4, Capezzali T. 12, Meccoli 4, Peychinov 28, Provvidenza G. 22, Capezzali G., Pagano ne, Ciancabilla. All. Piazza

Parziali: 27-17, 17-16, 17-23, 14-18.
Progressivi: 27-17, 44-33, 61-56, 75-74.
Usciti per 5 falli: Figueras (Jesi); Meccoli (Assisi)

Ufficio Stampa Virtus Assisi

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *