La Chemiba Virtus Assisi cade in casa della Metauro Basket Academy: finisce 81-67

FERMIGNANO (PU), 14 ottobre 2023 – La Virtus Assisi sbatte sul muro della prima in classifica Metauro Basket e non riesce a dare continuità dopo le due vittorie di fila ottenute nei turni precedenti. Partita tutta di rincorsa per i ragazzi di Piazza, che inseguono a Fermignano una formazione giovane e forte, e più precisa soprattutto in attacco.

Padroni di casa che giocano in maniera più precisa durante tutto l’arco del match, centrando il canestro con maggiore continuità. Gioco più veloce e dinamico da parte della Metauro Basket, con la Virtus Assisi che cerca di tenere il passo, ma via via i parziali seguiranno sempre lo stesso copione. 

Alla fine la Virtus pagherà la migliore partenza degli avversari che controlleranno il match anche se a volte con qualche affanno. Bene in campo il solito Bugionovo in regia, con Jacopo Anastasi top scorer. In doppia cifra come da abitudine anche Guido Provvidenza. 

Una Virtus Assisi sempre a 4 punti in classifica con 2 vittorie e 2 sconfitte fin qui. Una squadra – comunque rinnovata quella di coach Piazza – che anche nei momenti di difficoltà, dovrà piano piano cercare di essere coesa e compatta come quando le partite si fanno più facili. Finisce 81-67 per i padroni di casa, per la Virtus testa alla prossima. 

Bartoli Mechanics MBA – Virtus Assisi 81-67 

MBA: Santi 16, Del Monte, Tamburini, Baldelli, Pagliaro 26, Beligni 17, Arduini 6, Formisano 3, Pierucci, Torlontano 6, Rinaldi, Casalini 7. All. Paolini 

Assisi: Santantonio 4, Pagano ne, Bugionovo 13, Chiurulla ne, Provvidenza M., Anastasi J. 15, Provvidenza G. 11, Genjac 7, Razzi 7, Anastasi F. 8, Marroni, Ciancabilla 2. All. Piazza 

Parziali: 18-12, 18-17, 22-19, 23-19. 

Progressivi: 18-12, 36-29, 58-48, 81-67. 

Usciti per 5 falli: Beligni (MBA)

Ufficio Stampa Virtus Assisi

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *