Finalmente, la Virtus! Grande reazione e grande vittoria: a Pesaro, 53-59

PESARO, 25 novembre 2023 – Che la reazione della Virtus c’era già stata lo si era visto già nel penultimo turno contro il Basket Montemarciano, in quella gara persa solo sul filo di lana. E i ragazzi di coach Piazza hanno confermato la loro voglia di uscire da una crisi che sembrava non aver fine. E la vittoria è arrivata, a Pesaro, contro una squadra forte e lontano dalle mura amiche. La Virtus Assisi ha giocato una partita soffrendo e stringendo i denti, e giocando a tratti anche un buon basket. Una squadra, quella rossoblu, che ha dimostrato di voler assolutamente portare a casa una vittoria troppo importante e due punti di grande valore. 53-59 per la Virtus Assisi, mai doma e sempre sul pezzo.

Un primo quarto di netto equilibrio, con le due squadre che giocano e si rispettano. Nella seconda frazione gli ospiti alzano il ritmo e in difesa appaiono più preparati, così come vanno a segno con maggiore continuità canestro. La Virtus riesce a mettere la testa avanti, cosa che risulterà decisiva ai fini della vittoria. A metà gara i ragazzi di Piazza vanno al riposo avanti di 4 punti: 32-36.

La squadra di casa al rientro in campo reagisce, e la Virtus rivede gli spettri di sempre. Ma i ragazzi rossoblu stavolta non si fanno intimidire, la terza sirena suona con la Virtus ancora avanti di 1: 44-45. Ultima frazione decisiva, ma stavolta la Virtus è lucida e l’apnea vissuta solo 7 giorni fa è un lontano ricordo. I ragazzi di Piazza alzano il ritmo nella doppia fase, e allungano quel tanto che basta per portare a casa una vittoria scaccia crisi, decisiva ai fini del morale e dell’unione di squadra. Ganjac miglior realizzatore del match, buona prova di squadra soffrendo tutti insieme. Buono il debutto del nuovo arrivato Ouro Bagna. Finisce 53-59, finalmente LA VIRTUS!

Basket Giovane Pesaro – Virtus Assisi 53-59

Pesaro: Barilari ne, Aloi 4, Santinelli 6, Ricci 6, Bonazzoli ne, Siepi 3, Sablich 5, Alessandroni ne, Pagnini 3, Colotti 6, Gueye 14, Lorenzi 6. All. Donati

Assisi: Santantonio 7, Pagano ne, Bugionovo 9, Anastasi J. 8, Provvidenza G. 11, Ouro Bagna 5, Genjac 15, Razzi 4, Zefi ne, Marroni ne, Ciancabilla. All. Piazza

Parziali: 16-16, 16-20, 12-9, 9-14
Progressivi: 16-16, 32-36, 44-45, 53-59
Usciti per 5 falli: Gueye (Pesaro)

Ufficio Stampa Virtus Assisi

0 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *